Grecia Classica e Meteore

Partenze garantite minimo 2 partecipanti – Date fisse – Guida in lingua italiana – Il gruppo si costituisce all’arrivo a destinazione

In breve

Dove:Grecia
Chi: individuali
Costi: da 1.335 euro
Durata:7 giorni, 6 notti

Date

  • 7, 14, 21, 28 Maggio
  • 4, 11, 18, 25 Giugno
  • 2, 9, 16, 23, 30 Luglio
  • 6, 13, 20, 27 Agosto:
  • 3, 10, 17 Settembre

La quota, in camera doppia, include:

  • Voli Italia/Atene/Italia (Roma/Milano)
  • Tasse aeroportuali
  • Hotel 3*/4*
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto di Atene
  • Mezza pensione
  • Bus a disposizione per il tour
  • Guida in lingua italiana
  • ingressi per le visite come da programma
  • Assicurazione medico-bagaglio

La quota non include:

  • Bevande ai pasti
  • Mance
  • Extra personali
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota include”.

Pensando alla Grecia vi vengono in mente case bianche e belle spiagge? Di sicuro non sbagliate, ma tralasciate un aspetto fondamentale…Oltre ad essere la meta perfetta per il relax estivo, la Grecia ha un patrimonio culturale inestimabile. E’ qui che sono nati i più grandi pensatori e filosofi, matematici, drammaturghi; qui è iniziata una tradizione arrivata fino ai nostri giorni, quella dei giochi olimpici. La storia della Grecia antica vive ancora oggi grazie ai siti archeologici che conservano le preziosissime rovine di templi e teatri costruiti con geniale maestria. Imperdibili anche le “Meteore”, piccoli monasteri costruti “in aria”, per una vicinanza al cielo spirituale e fisica.

Per chi è indicato il tour

L’itinerario ha carattere culturale e naturalistico.
Va bene per tutte le età – L’itinerario non prevede camminate lunghe o difficoltose; gli spostamenti in bus sono di media durata, il tragitto più lungo è quello che conduce a Kalambaka.

Documenti necessari

Carta d’identità valida per l’espatrio e non rinnovata con timbro.

Itinerario

Giorno 1: ITALIA - GRECIA/Atene
Ritrovo all’aeroporto di convocazione (Roma/Milano). Partenza con volo per Atene. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Giorno 2: Atene - Argolide – Olympia
Prima colazione e partenza per l’Argolide: sosta al canale di Corinto, il cui progetto risale all’epoca di Nerone, ma solo nel 1890 la tecnologia fu in grado di attraversare i 6 Km dell’Istmo; proseguimento per Micene, dove si potrà ammirare la Porta dei Leoni, attraverso cui si accede alla Cittadella ricca di storia e mistero, le Tombe, la Sala del trono, la grande Corte, e infine sosta al tesoro di Atreo (Tomba di Agamennone). Partenza per Epidauro e visita del teatro costruito con precisione matematica e con straordinario equilibrio; è famoso in tutto il mondo per l’acustica praticamente perfetta. Proseguimento per Olympia. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 3: Olympia – Delfi
Prima colazione in hotel, visita del sito di Olympia, nell’antichità il centro agonistico-religioso del mondo greco: il Ginnasio, la Palestra, le Terme, il Leonidaion, il Bouleuterion; a seguire, visita del Museo di Olimpia. Partenza via Rion/Andirion per Delfi. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Giorno 4: Delfi – Kalambaka 

Prima colazione. Inizio della visita del sito archeologico di Delfi, l’ombelico della Terra, dove, pagato un tributo, gli antichi potevano interpellare l’oracolo; potrete ammirare la fonte Castalia, il Tempio di Apollo, la via Sacra, l’Agorà Romana, il Grande Altare, il Teatro, e visitare il Museo con la famosa Auriga. Nel pomeriggio partenza per Kalambaka. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 5: Kalambaka – Atene 

Prima colazione. In mattinata visita ai Monasteri delle Meteore, centri spirituali di monaci ed eremiti, ricchi di icone e di affreschi d’immenso valore. Arrivo ad Atene in prima serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 6: Atene
Prima colazione. Partenza per la visita della città di Atene e dell’Acropoli: si potrà ammirare l’Università, la Biblioteca, l’Accademia, il Parlamento con i suoi Euzoni, la residenza del Presidente, l’Arco di Adriano. Salita all’Acropoli per una visita dettagliata del Partenone. Pomeriggio libero: vi consigliamo una passeggiata nel quartiere storico della Plaka ai piedi dell’Acropoli. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7: Atene – ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l’Italia (Roma/Milano).

Costi

Quote a persona in camera doppia (min 2)
1.335 euro
1.485 euro Luglio (16,23,30) – Agosto
Supplemento camera singola: 189
 euro Supplemento hotel 4* durante il tour: 80 euro

Durata del viaggio

7 giorni, 6 notti

Notizie utili

BAGAGLIO – Per quanto riguarda i bagagli da portare in cabina e da consegnare per la stiva si prega di seguire le disposizioni della compagnia aerea che effettuerà il servizio. Le regole in materia di sicurezza non consentono di portare con sé all’interno della cabina dell’aeromobile i seguenti oggetti- forbici di qualunque misura, limette, tronchesine per le unghie e oggetti simili. Per quanto riguarda qualsiasi tipo di liquido, dentifrici, profumi, gel per capelli, cosmetici, creme e lozioni è possibile portarli a bordo solo in contenitori da massimo 100 ml/100 gr. Tutto ciò dovrà essere contenuto in una busta di plastica trasparente chiusa dal peso massimo di un chilo. Il personale addetto al controllo ha facoltà di sequestrare qualunque oggetto giudicato pericoloso o non conforme alle normative vigenti.

VALUTA – La valuta locale è l’euro. Negli alberghi, nei negozi per turisti e nei centri commerciali sono accettate le principali carte di credito.

TELEFONI – Per telefonare in Grecia dall’Italia, usare il seguente prefisso internazionale: 0030 – prefisso locale – numero dell’abbonato.
Per telefonare dalla Grecia in Italia, comporre : 0039 – prefisso locale – numero dell’abbonato.
Dalla Grecia è possibile telefonare in Italia usando schede telefoniche acquistate in loco. E’ inoltre possibile telefonare con un cellulare, contattare il proprio gestore per abilitare il telefono e conoscere le modalità e costi di utilizzo.

FUSO ORARIO – La Grecia è un’ora avanti rispetto all’Italia.

DISPOSIZIONI SANITARIE – Non è richiesto nessun tipo di vaccinazione.

CONSIGLI IGIENICO/SANITARI – Consigliamo di portare dall’Italia oltre ai farmaci di uso abituale, un analgesico, prodotti per la cura di problemi intestinali. Consultare il proprio medico per le prescrizioni specifiche.

CLIMA – Il clima della Grecia è mediterraneo sulle coste e sulle isole, con inverni miti e piovosi ed estati calde e soleggiate. Le città settentrionali, nelle zone interne di Epiro, Macedonia e Tessaglia, hanno un clima leggermente continentale, con inverni abbastanza freddi, durante i quali le masse d’aria provenienti da nord possono portare anche neve e gelo, ed estati molto calde (a volte torride), e soleggiate. Infine, nelle zone montuose del nord, gli inverni sono freddi e nevosi, mentre in estate possono scoppiare dei temporali nel pomeriggio.

ABBIGLIAMENTO – Consigliamo un abbigliamento semplice, con giacca o soprabito per l’inverno. Nei periodi più caldi consigliamo abbigliamento a “strati”, giacchetta e foulard per la sera in primavera. In tutte le stagioni scarpe comode e ombrello o mantella per la pioggia.

RELIGIONE – Cristiano ortodossa.

ELETTRICITA’ – 220V. Le prese in alcuni casi necessitano di un adattatore.

MATERIALE FOTOGRAFICO – Le pellicole e le micropile per gli apparecchi fotografici ed elettronici sono reperibili ovunque. Consigliamo di rifornirsi in Italia di tutto il materiale fotografico specialistico. E’ bene rispettare i divieti di fotografia (aeroporti, porti, caserme, postazioni militari e di confine e luoghi di interesse strategico) onde evitare di incorrere in sanzioni o nel sequestro delle apparecchiature.

CUCINA LOCALE – I sapori mediterranei caratterizzano la cucina greca. Ottimo il pesce, la carne d’agnello, il formaggio, lo yogurt e l’olio d’oliva. La “moussaka” è il piatto tradizionale a base di patate, melanzane, carne macinata e besciamella.

Desideri ricevere informazioni o un preventivo su questo itinerario?

Compila il modulo, ti risponderemo presto.

Nome*

Email*

Richiesta

Accetto le condizioni sul Trattamento dei dati personali