Madeira vi aspetta

Partenze garantite minimo 2 partecipanti – Date fisse – Guida in lingua italiana – Il gruppo si costituisce all’arrivo a destinazione

In breve

Dove:Madeira
Chi: individuali
Costi: da 450 euro
Durata: 6 giorni, 5 notti

Date

  • 3, 24 Giugno
  • 1, 22 Luglio
  • 5, 26 Agosto
  • 9 Settembre
  • 7 Ottobre

La quota, in camera doppia, include:

  • Hotel 4*  con prima colazione
  • Trasferimento da/per aeroporto
  • Bus a disposizione per il tour
  • Guida in lingua italiana
  • Visite come da programma
  • Navigazione catamarano

La quota non include:

  • Voli da/per l’Italia
  • Bevande
  • Mance
  • Facchinaggio
  • Assicurazioni
  • Extra personali
  • Tutto quanto non indicato alla voce “La quota include”

Un breve tour che è come una ventata d’aria fresca… un itinerario nel “giardino galleggiante” di Madeira, un’isola nell’Atlantico settentrionale caratterizzata da un clima che favorisce una vegetazione subtropicale.
A Madeira tutto è colore e leggerezza… sarà per il buon vino, sarà per i fiori e i frutti esotici che riempono i mercati… qui nulla è usuale, a partire dalle case triangolari tipiche del villaggio Santana e dalla tradizione dei toboggan, le slitte fatte con ceste di vimini che vengono lanciate a grande velocità giù dalle strade del quartiere di Monte… non perdetevi questa divertentissima esperienza!

Per chi è indicato il tour

L’itinerario ha carattere culturale e naturalistico.
Va bene per tutte le età – L’itinerario non prevede camminate lunghe o difficoltose.

Documenti necessari

Carta d’identità valida per l’espatrio e non rinnovata con timbro.

Itinerario

Giorno 1: MADEIRA – Funchal
Arrivo all’aeroporto di Madeira e trasferimento a Funchal. Sistemazione in hotel, cena libera, pernottamento.
Giorno 2: Funchal
La mattinata è dedicata agli aspetti che più caratterizzano Funchal: il colorato mercato ricco di fiori e frutta, un laboratorio di ricami per i quali l’isola è molto famosa, e Monte, quartiere nella parte alta di Funchal, con una rigogliosa vegetazione. Qui sarà possibile scegliere di scendere verso il centro con il toboggan (una specie di slitta da strada) per un momento di divertente relax! Sosta in cantina tipica per visita e degustazione di vino locale. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.
Giorno 3: Funchal - Costa ovest - Funchal
Giornata dedicata alla visita della costa occidentale dell’isola fino a Porto Moniz, nota per le sue piscine naturali di origine vulcanica. Lungo il tragitto: Camara de Lobos, villaggio di pescatori dove un tempo si trovavano molti leoni marini; Cabo Girao con la sua scogliera di 580 mt, Ribeira Brava il cui nome arriva dal “fiume selvaggio” che vi scorre; Encumeada e S.Vicente, un piacevole villaggio in una delle più belle vallate dell’isola. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in hotel passando da Paul da Serra, per apprezzare una meravigliosa vista panoramica sulle montagne, e dalla spiaggia di Calheta. Cena libera e pernottamento.
Giorno 4: Funchal – Costa est - Funchal
Giornata dedicata alla panoramica lungo le coste e poi all’interno dell’isola risalendo da sud a nord fino a Santana, famosa per le sue case in pietra triangolari uniche, colorate, coperte con un tetto di paglia. Lungo il percorso farete alcune soste tra cui Camacha, pittoresco villaggio rurale; Pico do Arieiro, dalla cui altezza di 1818 metri potrete vedere le nuvole che fluttuano sulle incantevoli formazioni rocciose. Pranzo libero. Proseguimento fino alla Costa orientale e, dopo le soste a Porto da Cruz e al villaggio di Machico e Santa Cruz, rientro a Funchal. Cena libera e pernottamento.
Giorno 5: Funchal
In mattinata partenza in catamarano lungo la costa per ammirarne il paesaggio; se sarete fortunati potrete avvistare delfini e qualche balena! Pranzo libero, pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.
Giorno 6: Funchal - ITALIA
Trasferimento all’aeroporto di Funchal e rientro in Italia.

Costi

Quote a persona in camera doppia (min 2)
450 euro
Supplemento camera singola: 250 euro

Durata del viaggio

6 giorni, 5 notti

Hotel

  • The Lince Madeira o similare

Notizie utili

BAGAGLIO – Per quanto riguarda i bagagli da portare in cabina e da consegnare per la stiva si prega di seguire le disposizioni della compagnia aerea che effettuerà il servizio. Le regole in materia di sicurezza non consentono di portare con sé all’interno della cabina dell’aeromobile i seguenti oggetti- forbici di qualunque misura, limette, tronchesine per le unghie e oggetti simili. Per quanto riguarda qualsiasi tipo di liquido, dentifrici, profumi, gel per capelli, cosmetici, creme e lozioni è possibile portarli a bordo solo in contenitori da massimo 100 ml/100 gr. Tutto ciò dovrà essere contenuto in una busta di plastica trasparente chiusa dal peso massimo di un chilo. Il personale addetto al controllo ha facoltà di sequestrare qualunque oggetto giudicato pericoloso o non conforme alle normative vigenti.

VALUTA – L’unità monetaria è l’Euro.

TELEFONI – Per telefonare a Madeira dall’Italia: 00351 – 291- numero dell’abbonato.
Per telefonare in Italia: 0039 – prefisso locale – numero dell’abbonato.
E’ inoltre possibile telefonare con un cellulare, contattare il proprio gestore per abilitare il telefono e conoscere le modalità e costi di utilizzo.

FUSO ORARIO – Madeira è un’ora indietro rispetto all’Italia.

DISPOSIZIONI SANITARIE – Non è richiesto nessun tipo di vaccinazione.

CONSIGLI IGIENICO/SANITARI – Consigliamo di portare dall’Italia oltre ai farmaci di uso abituale, un analgesico, prodotti per la cura di infezioni o problemi intestinali. Consultare il proprio medico per le prescrizioni specifiche.

CLIMA – Madeira gode di condizioni climatiche privilegiate, con un clima mite, primaverile durante tutto l’anno. Le temperature diurne oscillano intorno ai 19/20 °C da dicembre ad aprile, mentre superano i 20 gradi tra maggio e novembre, arrivando fino a 26 gradi ad agosto e settembre. Le minime notturne oscillano intorno ai 13/15 gradi da dicembre a maggio, e tra i 17 °C e i 19 °C tra giugno e ottobre.

ABBIGLIAMENTO – Consigliamo un abbigliamento semplice, con giacca per la sera. Nei periodi più caldi consigliamo abbigliamento a “strati”. In tutte le stagioni scarpe comode e ombrello o mantella per la pioggia.

ELETTRICITA’ – Corrente alternata a 220 volts.

CUCINA LOCALE – La cucina di di Madeira si basa soprattutto su piatti a base di pesce (baccalà, merluzzo, crostacei) preparato in diverse modalità, anche come zuppa. Ottima la varietà e qualità di frutta e verdure.

Desideri ricevere informazioni o un preventivo su questo itinerario?

Compila il modulo, ti risponderemo presto.

Nome*

Email*

Richiesta

Accetto le condizioni sul Trattamento dei dati personali