Splendori dell’India del Sud

Viaggio per gruppi precostituiti

In breve

Dove: India del Sud, Kerala e Tamil Nadu
Chi: gruppi min. 10 persone
Costi: su richiesta
Durata: 10 giorni

Date

    Libere

La quota, in camera doppia, include:

  • 09 notti con sistemazione in camera doppia condivisa
  • Tasse aeroportuali e sicurezza (adeguamenti a norma di legge)
  • Pensione completa per tutto il tour tranne alla colazione del primo giorno
  • Un pranzo durante la crociera nel Houseboat
  • Guida locale per tutta la durata del tour
  • Bus privato per tutta la durata del tour
  • Tutti gli ingressi ed escursioni previsti nel programma
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Zainetto da viaggio in omaggio

La quota non include:

  • Spese di carattere personale
  • Tassa fotocamera/videocamera per fotografare i monumenti
  • I pasti diversi da quelli specificati sopra
  • Tutti gli altri servizi non menzionati
Un viaggio nel Sud dell’India, tra benessere e Cultura. Visita degli affascinanti Templi di Tamil Nadu a Trichy, Tanjore e Madurai. Scoperta del Kerala, o meglio “il Paese di Dio”. Questa regione del Sud India è culla dei massaggi ayurvedici, ma anche l’area con la più grande concentrazione di Cristiani del Paese. Tra le spiagge infinite e dolce vita rurale, è la destinazione ideale per un viaggio che vi farà sentire ‘in pace con il mondo e con i sensi’.

Per chi è indicato il tour

L’itinerario ha carattere culturale.
Va bene per tutte le età – L’itinerario si effettua in bus, i trasferimenti sono di media/lunga durata, ma vi daranno la possibilità di attraversare e ammirare territori dalle caratteristiche diverse. Le visite non prevedono camminate particolarmente faticose.

Documenti necessari

Passaporto personale ( anche per minori) con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio.
VISTO – da richiedere in Italia.

Itinerario

Giorno 1 Arrivo a Chennai

Arrivo all’aeroporto internazionale di Chennai. Disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali. Un nostro rappresentante vi darà il benvenuto e vi accompagnerà all’uscita del terminal fino al trasferimento in albergo. Mentre verranno effettuate le procedure di assegnazione delle stanze e del check-in , il nostro rappresentante vi illustrerà brevemente il programma del tour e vi consegnerà i documenti.

Pomeriggio dedicato alla visita della città di Madras (Chennai) iniziando dalla Chiesa di Santa Mary (1678-80), il più antico edificio sopravvissuto in Oriente e del museo che conserva una fantastica collezione di artiglieria medievale, bandiere reggimentali, armi e armature. Proseguimento con il Forte di San Giorgio (visita esterna), costruito nel 1644 che si trova sulla riva del mare immediatamente a Nord dell’isola. Al termine passeggiata lungo la Marina, considerata uno dei più belli lungomare al mondo, caratterizzato da imponenti edifici pubblici e privati. Il tour termina con una visita al tempio di Kapaleshvara. Questo è il più grande e il più importante complesso di Shiva a Madras. Cena e pernottamento.

Giorno 2 Chennai/Kanchipuram/Mahabalipuram/Pondicherry

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Mahabalipuram. Sosta in viaggio e visita di Kanchipuram, non lontano da Madras, città santa che appare come una selva di templi e santuari. I sovrani delle dinastie Chola, Pallava e Vijaynagar gareggiarono nell’edificarli sempre più grandiosi e decorati, patrocinando di fatto lo sviluppo di ogni forma d’arte. Si procederà verso la costa, incontrando Mahabalipuram antica città portuale del regno Pallava con monumenti e templi sulla spiaggia e un immenso bassorilievo che offre uno straordinario quadro della complessità della religione e della mitologia induista attraverso le sculture che sono molto sapienti e naturali. Visita dei templi di Mahabalipuram, dai monolitici di straordinaria e intatta bellezza, emblematici monumenti di epoca pallava dichiarati “patrimonio dell’umanità”, che si ergono in parte sulla riva del mare, scenario che aggiunge ulteriore fascino. Si visiterà il tempio Thirukadalmallai, dedicato al dio Vishnu, costruito dai sovrani Pallava per proteggere la città dall’oceano, La grotta di Varaha, un tempio scavato nella roccia risalente al VII secolo e dedicato ad uno degli avatar di Vishnu. Il tempio della spiaggia fu costruito sulle rive del golfo del Bengala ma con l’ingresso sul lato occidentale, lontano dal mare. Dopo che un ciclone lo spazzò via, la struttura venne ricostruita pietra su pietra. Pancha Rathas (i cinque carri), cinque strutture piramidali monolitiche che prendono il nome dai cinque figli di Pandava e dalla loro moglie. Un aspetto interessante dei rathas è che, nonostante le loro dimensioni, essi parrebbe siano stati scolpiti in un unico grande pezzo di pietra. Partenza alla volta di Pondicherry. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3 Pondicherry/Cholapuram/Tanjore

Prima colazione in hotel. Passeggiata per il tipico e coloratissimo Pondy Bazar e partenza per Tanjore. Lungo il percorso si effettuerà una sosta per visitare alcuni dei templi più importanti del Sud dell’India, Gangaikonda Cholapuram, un’opera architettonica di straordinaria bellezza con un’altezza di 185 metri, ricca di incredibili sculture e incisioni. Dopo il pranzo proseguimento con la visita del Tempio di Darasuram, costruzione de XII secolo DC, dedicata al Dio Shiva e denominato anche come la “Dimora Celeste”. Proseguimento per Tanjore. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4 Tanjore/Trichy/Madurai

Dopo la prima colazione visita della città di Tanjore. Il tempio Brihadeshwara è dedicato al dio Shiva ed è il capolavoro dell’arte Chola. Ricoperto dalle sculture policrome è il più maestoso dei templi dravidici. Il Thanjavur Palace è il palazzo centrale nella grande fortezza costruita dai re Nayak e Maratha, e contiene la biblioteca di Saraswati Mahal, con la collezione di 30.000 manoscritti. Nel Pomeriggio visita di Trichy (circa 60 km / 01 ore) cittadella della dinastia Chola nel periodo medievale. Nel XVIII secolo ha visto le guerre di Karnataka combattute tra i francesi e l’inglesi. Il Forte Rock è il punto di riferimento per Trichy. Una salita di 434 gradini porta verso il tempio di Ganapati e un’altra successiva fino al tempio di Shiva. Visita del tempio di Srirangam e Jambukeshwara. Dopo la visita di Trichy proseguiamo verso Madurai, le cui origini risalgono all’età pre-cristiana. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5 Madurai

Prima colazione ed escursione al famoso tempio di Meenakshi, probabilmente il più grande del Paese. Proseguimento con la visita del Palazzo di Tirumala Nayak, un edificio raffinato in stile indo-saraceno, rinomato per i suoi stucchi sulle cupole e sugli archi. Scoprirete i vicoli e vie di Madurai con auto-rickshaw, conosciuto anche come Tuk Tuk (un taxi a tre ruote). Godrete un incontro speciale con i templi, la loro architettura e la vita locale degli stretti vicoli di questa città. Pomeriggio libero ( Accompagnatore sarà disponibile durante il tempo libero). Rientro in hotel. Al tempio si torna ancora in serata per assistere alla suggestiva cerimonia con processione di sacerdoti e musici per ricordare le nozze della dea Meenakshi con il dio Shiva. Nota: Stranieri (non indù) non sono ammessi all’interno nel cuore del tempio ma possono vedere le attività. Cena e pernottamento.

Giorno 6 Madurai/Thekkady/Periyar

Dopo la prima colazione partenza per Periyar, tra la costa del Coromandel e quella del Malabar. All’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, faremmo il giro nella barca sul lago situato nel cuore della riserva naturale di Periyar: si tratta di un lago artificiale formato nel 1895 incanalando le acque dei fiumi Vaigai e Suruli. Questo è il modo migliore per osservare gli elefanti selvatici o bufali che vengono a bere l’acqua. Se siamo fortunati, potremo anche avere la possibilità di vedere i gruppi di elefanti che nuotano nei pressi della riva del lago. Cena e pernottamento.

Giorno 7 Thekkady/Kumarakom

Dopo la prima colazione partenza per Kumarakom per una crociera sulla casa galleggiante. Lungo le lagune costiere, le cosiddette “backwaters” si avrà l’opportunità di ammirare la quotidianità dei keralesi nei piccoli villaggi che si incontreranno. Una volta raggiunto il porto vi imbarcherete a bordo di una casa galleggiante, per una crociera. La vera magia di una gita sulle famose case galleggianti è il panorama spettacolare di cui si gode mentre si scivola lentamente tra i canali. Pranzo a bordo e sbarco in serata.
Trasferimento in hotel e “check in”, cena e pernottamento.

Giorno 8 ALLEPPEY/COCHIN

Dopo la prima colazione partenza per Cochin. All’arrivo sistemazione in hotel. Fin dai tempi antichi Cochin è stata un importante porto commerciale. Oggi, la terra delle spezie attira i commercianti europei ed è un misto pittoresco del “vecchio e nuovo” dove stili indiano e occidentali coabitano insieme. Generalmente chiamata come la regina del Mar Arabico, oggi Cochin è la capitale commerciale e industriale del Kerala. Una visita a Cochin arricchisce sul passato storico e culturale del Kerala.

Giorno 9 Cochin

Dopo la prima colazione visita di Cochin, con la sinagoga del XVI secolo e il Palazzo olandese, che contiene alcuni degli affreschi più belli del paese, e la chiesa St. Francis, primo luogo di culto europeo costruito in India. Visita al colorato mercato delle spezie e resto del pomeriggio a disposizione. In serata, assisterete lo spettacolo della danza Kathakali, una delle forme teatrali più antiche del mondo Questo ballo è una sorta di racconto, con costumi sfarzosi e un trucco molto teatrale che ebbe origine nell’area dell’India sudoccidentale, ora conosciuta come lo stato del Kerala. Kathakali è una presentazione di gruppo, in cui i ballerini assumono vari ruoli in spettacoli tradizionalmente basati su temi della mitologia indù, in particolare i due poemi epici, il Ramayana e il Mahabharata. Cena e pernottamento.

Giorno 10 Partenza da Cochin per l'Italia

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Costi

Da 990 euro (min. 10 paganti)

Durata del viaggio

10 giorni, 9 notti

Hotel

Notizie utili

FORMALITA’ D’INGRESSO – L
BAGAGLIO – Per quanto riguarda i bagagli da portare in cabina e da consegnare per la stiva si prega di seguire le disposizioni della compagnia aerea che effettuerà il servizio. Le nuove disposizioni in materia di sicurezza non consentono di portare con sé all’interno della cabina dell’aeromobile i seguenti oggetti: forbici di qualunque misura, limette, tronchesine per le unghie e oggetti simili. Per quanto riguarda qualsiasi tipo di liquido, dentifrici, profumi, gel per capelli, cosmetici, creme e lozioni è possibile portarli a bordo solo in contenitori da massimo 100 ml/100 gr. Tutto ciò dovrà essere contenuto in una busta di plastica trasparente chiusa dal peso massimo di un chilo. Le medicine sono ammesse se accompagnate dalla rispettiva ricetta medica fatto salvo i farmaci “da banco” come, per esempio, i normali analgesici. Il personale addetto al controllo ha facoltà di sequestrare qualunque oggetto giudicato pericoloso o non conforme alle normative vigenti.

VALUTA

TELEFONI – 
MANCE
FUSO ORARIO
DISPOSIZIONI SANITARIE – Non è richiesto nessun tipo di vaccinazione.

CONSIGLI IGIENICO/SANITARI – Consigliamo di portare dall’Italia oltre ai farmaci di uso abituale, un analgesico, prodotti per la cura di infezioni o problemi intestinali. Consultare il proprio medico per le prescrizioni specifiche.

CLIMA

ABBIGLIAMENTO – Consigliamo un abbigliamento semplice, a “strati”, giacchetta e foulard per la sera in primavera, occhiali da sole e cappello in estate. In tutte le stagioni scarpe comode e ombrello o mantella per eventuale pioggia.

ELETTRICITA’

CUCINA LOCALE

Desideri ricevere informazioni o un preventivo su questo itinerario?

Compila il modulo, ti risponderemo presto.

    Nome*

    Email*

    Richiesta

    Accetto le condizioni sul Trattamento dei dati personali