Itinerari benessere

Yoga e Trekking nelle Langhe

con Stefania Clementi e Ottavio Zani

Un week end rigenerante vissuto all’aria aperta tra i suggestivi vigneti piemontesi delle Langhe. Un’occasione per chi desidera avvicinarsi allo yoga a contatto con la natura. Un tempo prezioso per ritrovare la spensieratezza e approfondire la conoscenza di sé.

Conosciamo insieme i professionisti che ci accompagneranno:

Stefania Clementi – insegnante di yoga

Cresciuta in un paesino di montagna, fin da piccola ha coltivato una grande passione per la natura e per le tradizioni. E’ un’instancabile viaggiatrice, sempre alla ricerca di una nuova avventura. Durante i numerosi viaggi in India ha iniziato ad avvicinarsi allo yoga che è diventato subito parte della sua routine quotidiana. “Con immensa gratitudine posso dire che lo yoga mi ha cambiato la vita e ho deciso di diventare insegnante per diffondere una pratica autentica, in equilibrio tra le tradizioni antiche e le conoscenze più moderne.”

Ottavio Zani – accompagnatore di media montagna

Classe 1979, Ottavio è un viaggiatore a piedi, in bicicletta, in motocicletta ed in generale con mezzi poco convenzionali. Durante gli anni ha esplorato l’Asia, parte del Sudamerica, i Caraibi, l’Europa, il Sudafrica ed il Giappone.
Tra un km e l’altro, ad ogni latitudine del mondo, ha scattato fotografie, incontrato gente, scritto pagine di storie e racconti dei luoghi che ha visitato e delle persone che ha conosciuto.
Alcune di queste esperienze sono diventate due libri di grande successo.
E’ accompagnatore di media montagna appassionato di cammino in tutte le sue forme ed ha fatto di questa passione una professione che gli ha permesso di accompagnare persone di tutte le età in moltissime destinazioni italiane ed internazionali. Il suo motto è: ”arrivare alla meta è solo una questione di sorrisi i quali valgono molto più dei passi”

Dal 10 al 12 settembre 2021

Per chi è indicato il tour?

e lezioni di yoga saranno accessibili a tutti, sia per chi si avvicina allo yoga per la prima volta, sia per chi è già un praticante esperto. Stefania, la nostra insegnante, fornirà delle alternative personalizzate secondo le vostre esigenze. Le lezioni sono pratiche di Hata Yoga/Vinyasa Krama secondo lo yoga tradizionale appreso durante i suoi numerosi viaggi in India. Non è richiesta una grossa preparazione fisica. Il percorso si articola tra i vigneti e qualche strada secondaria.
Venerdì 10 settembre
Arrivo in mattinata ad Alba, cuore delle Langhe, decretata Patrimonio dell’Umanità Unesco nel 2014 per i suoi paesaggi vitivinicoli. Verso le ore 11 inizio della passeggiata trekking verso Montelupo Albese (14,3 km, 526 m di dislivello) con pranzo libero. Al termine check- in hotel e primo momento dedicato alla connessione sé stessi e con la natura. Cena e pernottamento.
Sabato 11 settembre
Prima colazione e partenza per una camminata escursionistica lungo il percorso Montelupo – Barolo – La Morra (19,1 km, 383 m di dislivello) che si snoda per circa 18 km su strade secondarie, strade bianche e asfalto. Pranzo libero. Il trekking termina nel pomeriggio con il rientro in hotel. Pratica di yoga rilassante in cui andremo a sciogliere le tensioni della giornata e libereremo la mente per fare spazio ad una consapevolezza profonda. Cena e pernottamento in hotel.
Domenica 12 settembre
Risveglio con una pratica di Yoga e meditazione. Sarà una lezione in cui andremo a risvegliare il corpo attraverso Surya Namaskar (saluto al sole), una sequenza energizzante e riscaldante praticata al mattino per iniziare la giornata con la giusta energia. Prima colazione e camminata escursionistica attraverso vigne e noccioleti per raggiungere Alba e godere di una vista indimenticabile sul territorio langarolo. Pranzo libero e fine dei servizi.

La quota di € 360 (per persona in camera doppia) include:

  • 2 pernottamenti in mezza pensione in hotel
  • 3 lezioni di yoga e meditazione
  • guida di mezza montagna per i trekking come da programma
  • assicurazione sanitaria
La quota non include:
  • Bevande ai pasti
  • pasti non menzionati
  • trasporti non menzionati
  • tutto quanto non indicato alla voce “la quota include”.

Notizie utili: abbigliamento comodo per camminare, scarponcini da trekking, giacca antipioggia, berretto, sacco lenzuolo, borraccia, occhiali da sole, cappellino, tappetino yoga, se non l’avete ve lo forniamo noi.

Desideri ricevere informazioni?

Compila il modulo, ti risponderemo presto.

    Nome*

    Email*

    Richiesta

    Accetto le condizioni sul Trattamento dei dati personali